home 0

Puoi destinare il tuo 5 per mille alla Misericordia di Quercegrossa semplicemente con la tua dichiarazione dei redditi.

SERVIZI

CONTATTI

SOSTIENICI

Confraternita di Misericordia di Quercegrossa ODV 

home 10

0577 327091

Via del Chianti Classico, 1

Quercegrossa (SI)  53035

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

C.F. 92038620529

Iscritta al registro nazionale del volontariato

(RUNTS)

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

misericordia.quercegrossa@gmail.com

CHI SIAMO

_______________________________ 

La Confraternita di Misericordia di Quercegrossa è un'associazione di volontariato ONLUS che opera nel Terzo Settore e che, come  tutte le confraternite, pone alla base del proprio operato quello di aiutare chi si trova nel bisogno e nella sofferenza con ogni aiuto possibile, sia materiale che morale.


La Confraternita opera nella nostra frazione fin dal 1951, grazie alle tante persone che hanno fornito la loro opera per prestare servizi alla comunità con altruismo e generosità.

Ad oggi l'Associazione mette a disposizione una serie di servizi:

- Trasporti

- Ausili medici

- Ambulatori medici

- Biblioteca

foto 1

Quercegrossa

è una frazione divisa a metà tra i comuni di Monteriggioni (sul lato ovest) e Castelnuovo Berardenga (sul lato est), in provincia di Siena.
È situata nel cuore della zona del Chianti, lungo la Strada Statale 222 "Chiantigiana" oltre Castellina in Chianti e dopo la frazione di Fonterutoli, in direzione Siena.
Il borgo di Quercegrossa è nominato in documenti risalenti al 1111. All'inizio del XIII secolo ha svolto un ruolo importante nella linea difensiva della Repubblica di Siena, opposta a Firenze.
Fu poi distrutto dai fiorentini nella guerra del 1232 e subito ricostruita a presidio dei confini senesi.
È famosa per Jacopo della Quercia che qui è nato.

(fonte: wikipedia)